Il gruppo I Tubi innocenti nato nel 2010 all’interno del contesto parrocchiale del Duomo di Gorizia, oggi è composto da circa 40 ragazzi dai 13 ai 30 anni e ha all’attivo 10 musical.
La finalità delle attività è quella educativa tramite lo strumento del teatro e nello specifico del canto, della danza e della recitazione.
A settembre 2021, il gruppo ha deciso di portare in scena la versione italiana del famoso musical degli anni ’70 “JESUS CHRIST SUPERSTAR”, rinnovandolo nell’ambientazione e adattandolo ai giorni nostri e al linguaggio dei giovani di oggi.
I costumi, le acconciature, le coreografie, gli adattamenti dei testi sono stati curati dai ragazzi stessi e da tutto il gruppo di giovani adulti educatori: il prodotto finale, seppur amatoriale, è davvero di qualità.
Lo spettacolo è andato in scena quattro volte tra aprile e ottobre 2022 nei teatri della provincia di Gorizia, con un grande successo di pubblico (più di 1000 persone hanno potuto assistere), tanta soddisfazione per i ragazzi e tanta emozione da entrambe le parti.
https://instagram.com/i_tubi_innocenti?igshid=YmMyMTA2M2Y=
https://www.facebook.com/ITubiInnocenti
https://youtube.com/@TeatroDuomoGorizia
Email: itubiinnocenti@gmail.com